10° ANNIVERSARIO HOSPICE SAN MARCO, SABATO 7 DICEMBRE GRANDE FESTA AL TEATRO MODERNO

artiolo de IL Messaggero del 7.12.2019articolo Latina Oggi del 6 dicembre 2019LOCANDINA SPETTACOLO

 

Grandi festeggiamenti  sul palco del teatro Moderno  per il 10° anniversario  dell’Unità Operativa di Cure Palliative dell’Hospice San Marco di Latina. Sabato 7 dicembre alle ore 20.30 ospiti prestigiosi  calcheranno le tavole del palcoscenico nello spettacolo di beneficenza, organizzato dall’associazione di volontariato “Insieme per l’Hospice San Marco-ODV”.

Nata il 19 marzo 2009 a Latina,  l’Unità Operativa di Cure Palliative svolge,  attraverso una équipe multi professionale la sua attività,  sia  all’interno della struttura dell’hospice che  presso il domicilio dei pazienti,  occupandosi di migliorare la qualità della vita e garantendo  il maggior benessere psicologico e relazionale possibile, al malato terminale e ai suoi familiari. L’equipe è affiancata quotidianamente dal gruppo di volontari dell’associazione no profit “Insieme per l’Hospice San Marco-ODV” che dal 2011 è vicina ai malati terminali e ai suoi familiari.

Maria Corsetti giornalista, presenza immancabile e perfetta padrona di casa, come ogni anno presenterà la serata.

Un gradito ritorno quello della squadra di artisti della scuola ANFITEATRO ACADEMY di Latina, che porterà in scena il musical Pinocchio. Presente da più di due decenni sul territorio pontino, il laboratorio  Anfiteatro Academy di  Valeria Vallone, forma talenti artistici che si  esibiscono in  musical, danza contemporanea e tutto ciò che è spettacolo, sempre presente agli eventi di beneficienza.

 “Ridi che è gratis” questo il motto di Simone Metalli, in arte Geppo show che con la sua prorompente carica di simpatia, genuinità e bravura, accenderà il l’allegria del pubblico, raccontando  le sue innumerevoli barzellette. Geppo show è sempre disponibile a portare un sorriso a chi ne ha bisogno, ha già dato prova della  la sua  grande umanità e simpatia qualche settimana  fa,  portando allegria e sorrisi  ai malati dell’hospice San Marco.

La serata proseguirà con i canti del coro Gospel dei  BIG SOUL MAMA di Latina, diretti da Roberto Del Monte, una delle realtà migliori nel panorama italiano per la diffusione della cultura musicale gospel e soul. Con la formazione musicale che vide agli albori della sua carriera Tiziano Ferro.

Tante altre  sorprese durante lo spettacolo,   la consegna della targa   “Rossana Pavan”, giunto quest’anno alla quarta edizione   il  riconoscimento  promosso dall’associazione “Insieme per l’Hospice San Marco-ODV”  in ricordo della volontaria scomparsa,  verrà  conferito  alla persona che si sarà contraddistinta per il suo impegno sociale,  dando prova di  generosità e solidarietà verso gli altri.

Arte, musica e comicità saranno dunque il leitmotiv della serata di beneficenza.

https://www.latinaoggi.eu/cultura-e-spettacoli/eventi/79213/beneficenza-lhospice-san-marco-celebra-10-anni-di-attività

https://it.geosnews.com/p/it/lazio/lt/dieci-anni-di-hospice-san-marco-spettacolo-al-teatro-moderno-di-latina_27117695

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.